Produzione cassette in plastica

Produciamo cassette di ogni misura per soddisfare ogni tipo di richiesta del mercato.

La Imballaggi Sardegna produce cassette ed imballaggi a partire da materia prima secondaria, ovvero plastica riciclata (PP/PE) acquistata da aziende italiane certificate e consorziate con CONIP e COREPLA - Il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. Ma come funziona il tutto?

Il processo produttivo di Imballaggi Sardegna ruota intorno a presse da stampaggio ad iniezione. Queste lavorano la plastica riciclata ad alta temperatura - che ne garantisce la perfetta igienizzazione - andando a stampare le cassette tramite un processo affidabile e continuativo che riduce al minimo errori e garantisce imballaggi delle precise dimensioni richieste. Ad ulteriore garanzia di qualità e per supportare un uso continuo e duraturo, le cassette appena stampate vengono avvolte da un film estensibile antipolvere al momento dello stoccaggio; non solo, ma i materiali plastici degli imballaggi impediscono la formazione di muffe dannose.

Tramite questo processo, Imballaggi Sardegna stampa cassette delle misure più comuni e ad altezze variabili, così da venire incontro alle esigenze dei propri clienti e garantire loro flessibilità e affidabilità sul lavoro. Qualunque sia la misura scelta, tutte le cassette in plastica sono comunque impilabili e pallettizzabili sia da piene che da vuote, facilitando così l’utilizzo, il trasporto e lo stoccaggio sia in piccole che in grandi quantità.

La qualità dei processi produttivi e delle cassette di Imballaggi Sardegna è garantita anche dalla Certificazione ISO 9001, che certifica come l’azienda rispetti i più alti standard globali di sicurezza e quality control del settore. La certificazione, non richiesta per legge, è rinnovata su base annuale, fornendo una fondamentale garanzia a tutti i clienti.

Richiesta informazioni

Per sapere di più sulla produzione di cassette in plastica e richiedere preventivi, si prega di fare riferimento ai recapiti mail e telefonici nella pagina Contatti.

CONTATTI