Riciclo

I nostri imballaggi in plastica sono prodotti con materiale riciclato al 100%

Il riciclo di cassette ed imballaggi in plastica è un’attività fondamentale nel gestire e contenere l’impatto ambientale di tutto il settore. Tutti gli imballaggi recuperati, infatti, vengono immessi in una catena di rigenerazione e riciclo ad anello chiuso, trasformando scarti potenzialmente inquinanti in Materia Prima Secondaria (MPS), perfettamente riutilizzabile nel processo produttivo interno.

A questo fine, tutte le cassette prodotte da Imballaggi Sardegna sono realizzate al 100% in plastica riciclabile in MPS. Inoltre, la percentuale di MPS impiegata nella catena produttiva è in costante aumento di anno in anno, nell’ottica di un crescente impegno nella tutela del pianeta.

Certificazioni

La Imballaggi Sardegna è pertanto azienda consorziata CO.N.I.P - Consorzio Nazionale Imballaggi in Plastica. Questo consorzio italiano, si pone come scopo una gestione ottimale della produzione di cassette in plastica riciclabile e la riduzione dell’impatto ambientale tramite il recupero e riciclo di tali imballaggi in plastica. 

Conip

A comprova della qualità dei processi interni di riciclo di cassette ed imballaggi in plastica, Imballaggi Sardegna è anche azienda marcata Plastica Seconda Vita. Questo marchio italiano riconosciuto in tutta Europa è rilasciato dall’IPPR, l’Istituto per la Promozione della Plastiche da Riciclo, e certifica la qualità di prodotti plastici realizzati a partire dalla valorizzazione di rifiuti plastici, ovvero da Materia Prima Secondaria. Il marchio Plastica Seconda Vita pone particolare attenzione sulla rintracciabilità dei prodotti, a riprova delle politiche di Imballaggi Sardegna riguardo al recupero delle proprie cassette in plastica riciclabile.

Richiesta informazioni

Per maggiori informazioni sulle procedure di raccolta e sulle cassette in plastica riciclabile, troverete tutti i recapiti mail e telefonici dell’azienda nella pagina

CONTATTI